FAQ

Taste Roots, letteralmente “Radici del Gusto”, è un’enoteca e gastronomia online, che unisce i vini e i loro territori in combinazioni inedite. Presenta una selezione di Vini d’Abbazia, vini dal Nord al Sud Italia che vengono prodotti nei monasteri e abbazie che hanno avuto il merito di salvaguardare i vitigni autoctoni dell’infinita tradizione vitivinicola italiana. Insieme ad essi, viene presentata una varietà di prodotti frutto del miglior artigianato alimentare.

Taste Roots è una cooperativa che lavora a Cori, Latina, in stretto contatto con gli agricoltori e viticoltori della zona. È tra gli organizzatori dell’evento Vini d’Abbazia, e curiamo l’immagine di varie cantine tramite il nostro lato consulenziale chiamato Upwell.

Una volta spedito il tuo ordine, riceverai una e-mail con tutte le istruzioni necessarie per seguire il tuo acquisto. Se non dovessi vedere l’e-mail, potrebbe essere andata nella casella spam della tua posta personale. Nel caso in cui non dovessi comunque trovarla, scrivici su info@tasteroots.it con indicato nell’oggetto il numero di ordine. Rispondiamo entro la giornata.
Spediamo i vini in tutta Italia a partire da 48 ore dall’ordine fatto online. L’arrivo dei prodotti è da considerarsi secondo le modalità di consegna dei vettori che sono usati da Taste Roots Soc. Coop. All’interno dei Termini e Condizioni sarà possibile controllare i termini di legge per le spedizioni.
Inserendo i tuoi dati su TasteRoots.it sei al sicuro. Per maggiori dettagli leggi la nostra Privacy Policy.
Sì. Per garantire al meglio la sicurezza e tracciabilità delle spedizioni, è necessario.
Basta cliccare sul tuo profilo che trovi in alto a destra nella parte dedicata alla testata del sito. Da lì avrai accesso al pannello dei tuoi dati personali e potrai modificare ciò che preferisci. Se vuoi cancellare il tuo account scrivici a info@tasteroots.it.
Non è possibile annullare un ordine concluso e inviato. Se hai dubbi prima di acquistare, o se stai riscontrando un problema, scrivici a info@tasteroots.it, e spiegaci. Rispondiamo a qualunque dubbio.
Potrai verificare lo stato del tuo ordine nello spazio Ordini della pagina Il mio account. In caso di dubbi, scrivici su info@tasteroots.it con indicato nell’oggetto il numero dell’ordine e il tuo dubbio. Rispondiamo in tempi rapidissimi.
Per conoscere la procedura di restituzione, consulta le nostre condizioni di vendita oppure scrivici una mail a info@tasteroots.it.
Le spese di spedizione sono fisse e ammontano a 8.95€. Per esigenze particolari, basta scriverci su info@tasteroots.it

I vettori che usiamo sono molto attenti nel maneggiare con accuratezza i nostri pacchi. Inoltre, assicuriamo la robustezza dei nostri pacchi grazie alla loro particolare forma che abbiamo pensato. Se per qualche motivo, comunque, ci possa essere stato un improbabile danneggiamento, ti chiediamo di contattarci entro le 24 ore dalla ricezione del pacco a info@tasteroots.it. Nell’oggetto dell’email inserisci il numero dell’ordine. Nel corpo dell’email, invece, spiegarci il danno e di anticiparci il problema allegando una foto.

Il rimborso o sostituzione del prodotto non potranno avvenire in assenza del prodotto in difetto. In caso di rimborso, verrà emesso un Coupon di pari valore da spendere di nuovo nel nostro negozio. Le spese di spedizione saranno escluse.

Inoltre, nel malaugurato caso di “vino che sa di tappo”, informaci immediatamente. In questo caso, conserva la bottiglia difettosa con il contenuto e scrivi a info@tasteroots.it. Il rimborso o sostituzione della bottiglia non potranno avvenire in assenza della bottiglia difettata restituita.

Nel caso un prodotto non sia di tuo gradimento, leggi al meglio le nostre condizioni di vendita nei Termini e Condizioni.

Puoi utilizzare Paypal, e le principali carte di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express, Poste Pay, JCB).
Una volta che è stato effettuato un ordine, non è possibile cambiare l’indirizzo. Se però vuoi cambiare l’indirizzo del tuo profilo, è sufficiente andare sul tuo profilo nella parte della testata del sito dedicata. Dal tuo profilo, puoi cambiare i tuoi dati in qualunque momento.

Come Commerciale Tasteroots, siamo presenti in vari eventi di promozione in cui promuoviamo i prodotti e i vini selezionati tramite Coupon. I Coupon sono codici sconto generati da noi o emessi dal customer service in caso di rimborso spese. I Coupon non sono cumulabili.

Il codice sconto va inserito nella pagina di riepilogo dell’acquisto, dove, cioè, hai in elenco tutti i prodotti che hai selezionato. Potrai vedere la scritta “Codice Sconto” dove inserire il codice sconto come lo hai ricevuto e premere “invio”. Uscirà la scritta corrispondente di applicazione del Coupon sconto. A questo punto, potrai procedere con il tuo ordine. Controlla accuratamente indirizzo di spedizione e modalità di spedizione.

Per ogni ordine, puoi usare un solo Coupon.
A questo punto puoi procedere con il tuo ordine, confermando l’indirizzo di spedizione e la modalità di pagamento. Ti ricordiamo che puoi utilizzare un solo coupon in ogni ordine.

Certo. Nel momento dell’ordine, invia un’email a info@tasteroots.it con oggetto “Numero dell’ordine XXXXX – Fattura”. All’interno dell’email inserisci i tuoi dati di fatturazione. Ti verrà spedita digitalmente all’email che hai usato per contattarci.

ATTENZIONE: Le fatture vengono emesse 10 giorni circa dalla ricezione del tuo acquisto.

I nostri prodotti sono conservabili a temperatura costante. Usiamo accorgimenti nella spedizione in modo che arrivino a voi come sono disponibili dagli stessi produttori. Le modalità di conservazione dei prodotti sono specificata in dettaglio per ciascun prodotto nei box.
Certo. Nel momento dell’ordine, invia un’email a info@tasteroots.it con oggetto “Numero dell’ordine XXXXX – Regalo”. All’interno dell’email potete inserire un messaggio personalizzato che stamperemo in invio con i prodotti che avete selezionato.